Pista L/C
Durante l’anno i lupetti possono cacciare nella giungla impegnandosi e mostrando al branco i risultati degli impegni presi.
Per progredire sulla pista il lupetto concorda delle prede che possono essere di diverse tipologie: una buona azione verso gli altri componenti del branco, un gioco che coinvolga tutto il branco, un’attività manuale etc etc.
Il Lupetto, va in caccia lungo la pista per diventare:
Lupo della legge
Lupo della rupe
Lupo anziano
Insieme alla pista il lupetto caccia per sviluppare delle abilità grazie al gioco delle specialità, nel quale può scegliere specializzarsi in ciò che più gli piace. Le specialità nella Giungla sono tante e svariate e ognuno può scegliere ciò che preferisce.
Il lupetto sfrutta le attività di branco, quali cacce o tane, per far giocare il branco con una preda che viene avvistato da lui stesso e poi concordato con il Vecchio Lupo.
Chi fa parte del quarto anno non caccia sulla pista, che dovrebbe aver già concluso, ma vive assieme ai sui coetanei esperienze ulteriori alla vita di branco in quello che si chiama consiglio di Akela.
Infine il lupetto può partecipare alle “piccole orme” ed alle “tracce sul sentiero”, che sono campi rivolti ai più grandi del branco e permettono di vivere nuove esperienze insieme a fratellini e sorelline di altri branchi da poter poi condividere con il proprio branco.
Questo tipo di esperienze vengono solitamente proposte dai Vecchi Lupi.
In dettaglio tutte le specialità della branca L-C: